Dry Flo
Il dry flo è un amido modificato che si presenta come una polvere bianca finissima Si utilizza per ridurre l'untuosita di creme e formulazioni anidre, alle quali dona un tocco secco e setoso. Si utilizza inoltre nei prodotti di make up per migliorarne la scorrevolezza e la dispersione dei pigmenti.
Barattolo PP da 30 - 70 - 180 g (*)
(*) per un'ottima conservazione del prodotto
Emulsioni viso corpo, formule anidre (unguenti, stick, etc), prodotti di make up (sia liquidi che in polvere), deodoranti, protezioni solari
Dosaggio: fino al 5% Nelle emulsioni: il Dry Flo è un composto idrofobico e quindi non va sciolto in acqua. Si consiglia di disperdere il prodotto in un umettante idrosolubile o in olio. Si aggiunge poi all'emulsione durante la fase di raffreddamento, sotto i 45°C (nei sistemi acquosi, sopra i 50°C, il prodotto tende a solubilizzare parzialmente riducendo la sua efficacia)Nelle formulazioni anidre: sciolgiere tutti gli ingredienti e miscelare bene. Aggiungere poi il Dry Flo e mescolare nuovamente fino ad ottenere un composto omogeneo. In questo caso non ci sono problemi di temperatura (fino a 80°C)Make up in polvere: aggiungere alle altre polveri e miscelare
Conservazione: in luogo secco al riparo dal calore e dalla luce
Precauzioni d'uso, Etichettatura:Tenere lontano dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente (<25°C) lontano da fonti di calore e luce diretta.
Prodotto destinato all'esclusivo uso personale e privato. Non è consentita la rivendita e nemmeno l'utilizzo in prodotti destinati alla vendita o all'uso su terze persone.
Cosmetolando non si assume responsabilità per eventuali danni a persone, cose o animali dovuti all'utilizzo improprio del prodotto, alla scorretta manipolazione del prodotto, all'inosservanza delle precauzioni d'uso e dei dosaggi indicati.
Leggere attentamente le precauzioni d'uso.