• -20%
Modificatori di PH e Prodotti Multiuso Acido citrico anidro

Acido citrico anidro

Ultimi articoli in magazzino
3,12 € 3,90 € -20%
Tasse incluse
Time left

L'acido citrico si utilizza per regolare il PH delle preparazioni cosmetiche, come ingrediente decalcificante nei prodotti per la pulizia della casa e per realizzare prodotti effervescenti per il bagno. 

Bustina zip da 100 - 250 - 400 g

Busta zip ecologica 100% COMPOSTABILE da 1000 g  - scelta  

Peso
  • 100 g
  • 250 g
  • 400 g
  • 1000 g

Chiedi informazioni sul prodotto

Acido citrico anidro

Acido citrico anidro

L'acido citrico si utilizza per regolare il PH delle preparazioni cosmetiche, come ingrediente decalcificante nei prodotti per la pulizia della casa e per realizzare prodotti effervescenti per il bagno. 

Bustina zip da 100 - 250 - 400 g

Busta zip ecologica 100% COMPOSTABILE da 1000 g  - scelta  

accetto politica sulla riservatezza regole  

 
Funzione:
- regolatore di PH: permette di acidificare le preparazioni cosmetiche (creme, detergenti, etc..). Si aggiunge un pò di acido citrico alla volta fino ad ottenre il PH desiderato.
- ingrediente principale insieme al bicarbonato di sodio nella preparazione di prodotti effervescenti per il bagno (palline, polveri, pastiglie, etc..)
- anticalcare nei prodotti per la pulizia domestica.
Esempi utilizzo dell'acido citrico per la pulizia domestica:
RIMUOVERE IL CALCARE SU SUPERFICI LAVABILI IN ACCIAIO INOX, CERAMICA E PLASTICA: in un flacone spray riciclato (ben lavato) versare 75 g di acido citrico e 500 ml  di acqua. Spruzzare il prodotto direttamente sulla superficie da trattare e lasciare agire per alcuni minuti prima di sciacquare. Agitare prima dell'uso. Non usare su pietre, marmo, cotto, legno, etc.. - consigliamo di verificare sempre che le superfici/oggetti da trattare siano compatibili con soluzioni acide come questa.
PULIZIA VETRI: in un flacone spray riciclato (ben lavato) versare un cucchiaino di acido citrico, un cucchiaino di detergente ecologico per i piatti e 1 litro di acqua. Agitare prima dell'uso.
DETERGERE IL WC:  in un flacone WC riciclato (ben lavato) versare una soluzione realizzata con 50 g di acido citrico e 1 litro di acqua. Lasciare agire tutta la notte e sciacquare. Agitare prima dell'uso. 
BRILLANTANTE PR LAVASTOVIGLIE:  in un flacone riciclato (ben lavato) versare 75 g di acido citrico e 425 g  di acqua. Versare la soluzione nella vaschetta del brillantante della lavastoviglie. Agitare prima dell'uso.
AMMORBIDENTE PER LAVATRICE: in un flacone per ammorbidente riciclato (ben lavato) versare una soluzione realizzata con 150 g di acido citrico e 850 g di acqua. Utilizzare circa 50 ml di prodotto per ogni bucato versandolo nell'apposita vaschetta. Agitare prima dell'uso. In alternativa si può inserire direttamente un cucchiaino di acido citrico direttamente nella vaschetta dell'ammorbidente.
Da notare che l’acido citrico non contiene tensioattivi cationici e, di conseguenza, non ammorbidisce le fibre dei panni: ha però la capacità di bilanciare l’alcalinità del lavaggio causata dal detersivo che non sarebbe adatto al naturale PH della nostra pelle, oltre ad svolgere un'azione anticalcare per la lavatrice e il sistema idraulico.
DISINCROSTANTE PER LAVATRICE: versare 6 cucchiai circa di acido citrico direttamente nel cestello della lavatrice e impostare un lavaggio a 90 ° (lavatrice vuota ovviamente)
ALONI DI CALCARE DIFFICILI DA RIMUOVERE SU PENTOLE: in un flacone spray riciclato (ben lavato) versare 25 g di acido citrico e 1/2 litro di acqua. Spruzzare abbondantemente sulle pentole e lasciare agire tutta la notte. Agitare prima dell'uso.
PULIZIA DEGLI SCARICHI:  versate nello scarico 100 g di bicarbonato di sodio. Subito dopo versare una soluzione ottenuta disciogliendo in 200 ml d'acqua 30 g di acido citrico.
NON UTILIZZARE SUI PIANI IN MARMO
Aspetto: polvere cristallina bianca - L'acido citrico è ottenuto dalla fermentazione microbica di un substrato di carboidrati. Non deriva da organismi geneticamente modificati (O.G.M.)
 
Inci: Citri Acid      Biodizionario  
 

Dosaggio: dipende dall'utilizzo

Attenzione:
Evitare il contatto con gli occhi. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Manipolare con guanti e occhiali di protezione.

Da utilizzare preferibilmente entro: 31/12/2022

Conservazionein luogo secco al riparo dal calore dalla luce

Precauzioni d'uso,  Etichettatura:
 
Etichettatura ai sensi del regolamento (CE) n. 1272/2008 (CLP) e successive modifiche e adeguamenti:
 
Pittogrammi di Pericolo:
Indicazioni di pericolo:
 
H319: Provoca grave irritazione oculare
  
Consigli di Prudenza:
P264: Lavare accuratamente con acqua dopo l'uso
P102: Tenere fuori dalla portata dei bambini
P280: Indossare guanti/indumenti protettivi/Proteggere gli occhi/il viso
P305+P351+P338: IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare
P337+P313: Se l'irritazione degli occhi persiste consultare un medico
 
Numero CE: 201-069-1
Numero CAS: 77-92-9
Avvertenze,  Responsabilità:
Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno.
Non è un prodotto pronto all’uso e non può essere applicato tal quale. Se non correttamente manipolato può avere controindicazioni e /o presentare pericoli per le persone.
Tenere lontano dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente (<25°C) lontano da fonti di calore e luce diretta.

Prodotto destinato all'esclusivo uso personale e privato. Non è consentita la rivendita e nemmeno l'utilizzo in prodotti destinati alla vendita o all'uso su terze persone.

Cosmetolando non si assume responsabilità per eventuali danni a persone, cose o animali dovuti all'utilizzo improprio del prodotto, alla scorretta manipolazione del prodotto, all'inosservanza delle precauzioni d'uso e dei dosaggi indicati. 
Leggere attentamente le precauzioni d'uso.
2 Articoli

Questo prodotto fà parte delle ricette:

 

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Articolo aggiunto alla Lista dei desideri
Articolo aggiunto per il confronto