Sodio Jaluronato XSMW (Acido Ialuronico) a bassissimo peso molecolare
Il sodio jaluronato XSMW a bassissimo peso molecolare è un attivo cosmetico dalle proprietà antirughe e idratanti. Indispensabile ingrediente nelle formulazioni di prodotti idratanti e anti-age, lavora in maniera sinergica con il sodio jaluronato HMW (alto peso molecolare) e LMW (basso peso molecolare). Specifico per un effetto antirughe più profondo.
Bustina zip 1 - 2 g - Barattolo PP 8 g
Il sodio jaluronato è il sale sodico dell'acido ialuronico, uno dei principali componenti dei tessuti connettivi. Svolge la funzione di mantenere il corretto grado di idratazione, turgidità, plasticità e viscosità. Questa molecola penetra facilmente nella pelle e ha la capacità di trattenere acqua (fino a 1.000 volte il suo peso) e di riempire gli spazi tra collagene ed elastina: idrata la pelle, permettendole di trattenere l'acqua e di creare un effetto volumizzante. Poiché la pelle perde naturalmente la sua composizione acquosa durante il naturale processo di invecchiamento, il sodio ialuronato può sostituire parte dell'acqua persa nel derma, contribuendo a combattere le rughe e altri segni dell'invecchiamento. Il sodio ialuronato è noto come il migliore agente idratante naturale. E' oggi ampiamente usato in tutti i cosmetici idratanti, lenitivi, riparatori per viso e corpo, detergenti per il viso, e in generale i prodotti anti-età per la cura della pelle.
A seconda del suo peso molecolare, il sodio jaluronato riesce a penetrare in maniera più o meno profonda nei vari strati del derma: più è basso il suo peso molecolare, più in profondità arriva la molecola, riuscendo a svolgere un'azione antirughe più mirata ma diminuendo le caratteristiche idratanti. Si consiglia pertanto di utilizzare le tre tipologie di sodio jaluronato disponibili nel nostro sito (alto, basso e bassissimo peso molecolare) in maniera sinergica all'interno dello stesso prodotto al fine di ottenere un effetto idratante e antiage più completo.
Proprietà:- penetra in profondità e favorisce l'assorbimento di altri nutrienti- aiuta a ridurre le rughe con effetto "riempitivo"- contrasta l'invecchiamento- riparatrici, antiossidanti- dona alla pelle un aspetto più fresco e giovane- migliora l'elasticità della pelleparticolarmente adatto in caso di:- pelle disidratata- pelle matura e segnata Utilizzo:Prodotti viso/corpo idratanti, prodotti anti-age, prodotti contorno occhi e labbra, maschere, prodotti dopo-sole, prodotti after-shave
Dosaggio: fino al max 0,5% di polvere da inserire a freddo in fase C (attivi) - si consiglia di far riposare la preparazione almeno 10 minuti dopo l'inserimento del sodio jaluronato - per facilitarne l'integrazione si può disperdere il sodio jaluronato in una piccola quantità di glicerina vegetale o di composto (A+B) prima di inserirlo in fase C
Dosi consigliate: fino max 0,2% in emulsioni - fino allo 0,5% in maschere
In alternativa si può utilizzare disciolto in acqua (il peso molecolare bassissimo non consente la formazione di un gel: per ottenere un gel occorre utilizzare anche gli altri pesi molecolari) con una concentrazione dell'1% semplicemente sciogliendo in 99 g di acqua o idrolato 1 g di polvere (aggiungere un conservante se non si utlizza subito - lasciare reidratare il sodio jaluronato per parecchie ore e miscelare accuratamente). Questa soluzione può essere utilizzata tale e quale direttamente sulla pelle (verificare il PH) oppure può essere integrata a freddo nella realizzazione di emulsioni, sieri, gel, etc.. nel dosaggio 2-5%
Origine: prodotto tramite processi biotecnologici - fermentazione batterica di vegetali (peptoni da semi di grano, glucosio semi di mais, lievito)
Conservazione: in luogo secco al riparo dal calore e dalla luce
Precauzioni d'uso, Etichettatura:
Avvertenze, Responsabilità:
Tenere lontano dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente (<25°C) lontano da fonti di calore e luce diretta.
Prodotto destinato all'esclusivo uso personale e privato. Non è consentita la rivendita e nemmeno l'utilizzo in prodotti destinati alla vendita o all'uso su terze persone.
Cosmetolando non si assume responsabilità per eventuali danni a persone, cose o animali dovuti all'utilizzo improprio del prodotto, alla scorretta manipolazione del prodotto, all'inosservanza delle precauzioni d'uso e dei dosaggi indicati.
Leggere attentamente le precauzioni d'uso.