Bisabololo
Il bisabololo è un ingrediente attivo molto efficace a bassi dosaggi con proprietà anti-infiammatorie, cicatrizzanti, antimicotiche e antibatteriche. Sostanza naturalmente presente nella camomilla (Matricaria chamomilla) e nella corteccia di Candeia (Vanillosmopsis Erythropappa) è un ottimo rimedio per la pelle sensibile, irritata e danneggiata.
Flacone vetro ambra 10 - 20 - 50 g SENZA contagocce
Principali utilizzi:Ingrediente attivo indicato per realizzare prodotti lenitivi, creme dopo-barba, dopo-sole, baby-care, post-epilatorie, balsami labbra, creme riparatrici mani e piedi Utilizzo:Il bisabololo non può essere utilizzato tale e quale direttamente sulla pelle ma deve essere miscelato in una preparazione prima dell'applicazione. Si aggiunge a freddo a fine preparazionedurante il processo di realizzazione di emulsioni. Dosaggio: da 0,1% a 1% - si aggiunge a freddo a fine preparazione e si miscela bene con il mini mixer - solubile in olio e alcool
Inci: Bisabolol Biodizionario
Da utilizzare preferibilmente entro: 30/06/2021
Aspetto e caratteristiche organolettiche: Aspetto : liquido chiaroColore : da incolore a leggermente giallastro
Odore: leggero, floreale, dolciastroSolubilità: solubile in olio e alcool, insolubile in acqua
Conservazione: in luogo secco al riparo dal calore e dalla luce
Precauzioni d'uso, Etichettatura:
Tenere lontano dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente (<25°C) lontano da fonti di calore e luce diretta.
Prodotto destinato all'esclusivo uso personale e privato. Non è consentita la rivendita e nemmeno l'utilizzo in prodotti destinati alla vendita o all'uso su terze persone.
Cosmetolando non si assume responsabilità per eventuali danni a persone, cose o animali dovuti all'utilizzo improprio del prodotto, alla scorretta manipolazione del prodotto, all'inosservanza delle precauzioni d'uso e dei dosaggi indicati.
Leggere attentamente le precauzioni d'uso.