Laboratorio Online di Autoproduzione - SO.DE. Detergenza Solida da capo a piedi
LABORATORIO TEORICO-PRATICO DI AUTOPRODUZIONE COSMETICA DEDICATO ALLA DETERGENZA SOLIDA
a cura di Simona Casalboni e Mara Ravaioli
Il corso prevede un solo incontro nella serata di:
19 Gennaio 2021
Martedì
20:30 - 22:30 circamartedì 19/01/2021 dalle ore 20.30 alle ore 22.30 circa
Il laboratorio si propone di trasmettere le nozioni pratiche necessarie a realizzare 2 preparazioni cosmetiche di detergenza solida. Realizzeremo in diretta FB i prodotti proposti e forniremo le nozioni teoriche indispensabili per poter riprodurre autonomamente i detergenti.
Per chi lo desidera, è possibile acquistare separatamente il kit di materie prime necessarie per i detergenti solidi, così da realizzare i prodotti durante la diretta del 19/01. Al fine di ricevere in tempo i prodotti consigliamo di acquistare il kit entro e non oltre il 10/01/2021. Trovate il kit a questo link: https://bit.ly/37LKH8i
Verrà inoltre fornita una dispensa contenente tutte le informazioni trattate durante la serata, incluse le ricette e il procedimento per realizzarle.
PERCHE' AUTOPRODURRE COSMETICI? scopri i 9 MOTIVI PER AUTOPRODURRE COSMETICI
Programma del laboratorio
19/01/2021 UNICO INCONTRO - Realizzeremo insieme:
DETERGENTE VISO-CORPO e SCRUB
SHAMPOO BALSAMO 2 IN 1
Modalità di svolgimento del laboratorio:
L'incontro avverrà in diretta FB all'interno di un gruppo chiuso (accessibile ai soli iscritti al corso) nella data e orario indicato. È necessario avere un account Facebook per poter partecipare.
Sarà possibile fare domande, sia durante la diretta, sia successivamente nel gruppo. Il video resterà disponibile anche nei giorni successivi per consentire ai partecipanti di rivedere le fasi della preparazione dei cosmetici. La dispensa verrà fornita in formato .pdf
A chi è rivolto questo laboratorio:
Il corso è aperto a tutti, anche a chi si approccia per la prima volta all'autoproduzione cosmetica