Gomma guar
La farina o gomma guar è un addensante di origine vegetale utilizzato in cosmetica naturale per realizzare gel, addensare emulsioni e tutte le preparazioni in generale. Particolarmente adatto per maschere, gommage, impacchi, prodotti capillari, dentifrici.
Barattolo PP da 25 - 50 g (*) Bustina Zip 100 - 200 g
(*) per un'ottima conservazione del prodotto
Inci: Cyamopsis Tetragonoloba gum Composizione: principalmente da galattomannano, non contiene OGM Solubilità: in acqua - insolubile in oli, grassi, esteri
Si utilizza sia a freddo che a caldo, versando la gomma guar a pioggia nella soluzione acquosa e miscelando accuratamente con il mini mixer. Anche nel processo di realizzazione delle emulsioni si aggiunge alla fase acquosa.
Tipo di pelle: si può utilizzare per tutti i tipi di pelle
Conservazione: in luogo secco al riparo dal calore e dalla luce, in recipienti ben chiusi
Precauzioni d'uso, Etichettatura:Numero CE: 2325368
Tenere lontano dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente (<25°C) lontano da fonti di calore e luce diretta.
Prodotto destinato all'esclusivo uso personale e privato. Non è consentita la rivendita e nemmeno l'utilizzo in prodotti destinati alla vendita o all'uso su terze persone.
Cosmetolando non si assume responsabilità per eventuali danni a persone, cose o animali dovuti all'utilizzo improprio del prodotto, alla scorretta manipolazione del prodotto, all'inosservanza delle precauzioni d'uso e dei dosaggi indicati.
Leggere attentamente le precauzioni d'uso.