Metilglucosio Sesquistearato (EmulCare)
Il Metilglucosio Sesquistearato permette di realizzare un'ampia gamma emulsioni di diverse consistenze dal tipico aspetto bianco e luminoso. E' consigliato aggiungere il co-emulsionante alcool cetilico per addensare maggiormente le preparazioni. Specifico per pelli secche e mature, è comunque indicato per tutti i tipi di pelle.
Inci: Methyl glucose sesquistearate
Bustina zip da 25 - 50 g
Tipologia di emulsionante: auto-emulsionante PEG-free, non ionico, adatto e realizzare emulsioni O/A e lozioni, valore HLB circa 12. Inci: Methyl glucose sesquistearate Biodizionario

Si inserisce nella fase grassa durante la realizzazione di emulsioni a caldo. Riscaldare fase acquosa e grassa a circa 70°C (per creme) e 80°C (per lozioni) e unire le due fasi sotto agitazione, miscelando energeticamente.
Punto di fusione: circa 70-75°C
Tipo di pelle: specifico per pelli secche e mature, si può utilizzare per tutti i tipi di pelle
Da utilizzare preferibilmente entro: 23/11/2021
Conservazione: in luogo secco al riparo dal calore e dalla luce
Precauzioni d'uso, Etichettatura:Numero CE: 939-238-3
Tenere lontano dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente (<25°C) in ambiente asciuto e fresco, lontano da fonti di calore, fiamme libere, scintille, gelo e luce diretta.
Prodotto destinato all'esclusivo uso personale e privato. Non è consentita la rivendita e nemmeno l'utilizzo in prodotti destinati alla vendita o all'uso su terze persone.
Cosmetolando non si assume responsabilità per eventuali danni a persone, cose o animali dovuti all'utilizzo improprio del prodotto, alla scorretta manipolazione del prodotto, all'inosservanza delle precauzioni d'uso e dei dosaggi indicati.
Leggere attentamente le precauzioni d'uso.