Zinco Ricinoleato
Lo zinco ricinoleato è una sostanza attiva ad azione deodorante: non inibisce la naturale traspirazione, non ha nessuna azione battericida o fungicida e quindi non interferisce con il naturale equilibrio della flora microbica della pelle. Ha un'azione adsorbente sui cattivi odori sprigionati durante la sudorazione.
Bustina zip 25 - 50 g
Meccanismo di azione: i cattivi odori che si formano durante la traspirazione e la decomposizione batterica vengono fissati chimicamente e neutralizzati.
Utilizzo:Realizzazione di prodotti deodoranti per le ascelle, per i piedi e per il corpo. Non ha controindicazioni ed è indicato anche per le pelli più sensibili.
Dosaggio: dal 0,5% al 3% - si inserisce nella fase grassa e si scalda 80°C - può essere tranquillamente associato al trietil citrato per un'azione deodorante complementare
Conservazione: in luogo secco al riparo dal calore e dalla luce
Precauzioni d'uso, Etichettatura:
Numero CE: 235-911-4
Tenere lontano dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente (<25°C) lontano da fonti di calore e luce diretta.
Prodotto destinato all'esclusivo uso personale e privato. Non è consentita la rivendita e nemmeno l'utilizzo in prodotti destinati alla vendita o all'uso su terze persone.
Cosmetolando non si assume responsabilità per eventuali danni a persone, cose o animali dovuti all'utilizzo improprio del prodotto, alla scorretta manipolazione del prodotto, all'inosservanza delle precauzioni d'uso e dei dosaggi indicati.
Leggere attentamente le precauzioni d'uso.