Categorie

PayPal

Biossido di titanio anatasio

Il biossido di titanio viene utilizzato in cosmetica in qualità di pigmento bianco minerale per realizzare prodotti di make up. Conferisce la caratteristica colorazione bianca e aumenta l'opacità dei prodotti finali. 

Barattolo PP 50 - 140 g (*)

(*) per un'ottima conservazione del prodotto 

 

Maggiori dettagli

15 Articoli disponibili

1,90 €

Il biossido di titanio è considerato un ingrediente sicuro: solo il grado micronizzato con diametro delle dimensioni di nanometri è sospettato di creare bioaccumulo dannoso nell'organismo. Il nostro biossido di titanio ha dimensioni superiori, nell'ordine dei micrometri. Il biossido di titanio ha inoltre un elevato indice di rifrazione e la capacità di riflettere e di disperdere la luce solare: viene ampiamente utlizzato anche come filtro solare fisico, spesso in associazione all'ossido di zinco, dove ha però lo svantaggio di lasciare un antiestetico strato bianco sulla pelle. La riduzione del diametro delle particelle a nanoparticelle (< 100 nm) elimina in parte questo problema, mentre vengono conservate le proprietà assorbenti e disperdenti della luce.

Utilizzo:

Prodotti di make up, saponi ai quali conferisce il colore bianco latte

Dosaggio: fino al 10%  
 
InciTitanium Dioxide - CI77891      Biodizionario  

Da utilizzare preferibilmente entro:  13/04/2020
 
Aspetto e caratteristiche organilettiche
Aspetto: polvere
Colore: bianca
Solubilità: insolubile in acqua, insolubile in olio
 

Conservazione: in luogo secco al riparo dal calore e dalla luce

Precauzioni d'uso,  Etichettatura:
 
Etichettatura ai sensi del regolamento (CE) n. 1272/2008 (CLP) e successive modifiche e adeguamenti:
 
Pittogrammi di Pericolo: nessuno
 
Indicazioni di pericolo: nessuna
 
Consigli di Prudenza:
P102: Tenere fuori dalla portata dei bambini
 
Numero CE: 236-675-5
Numero CAS: 13463-67-7

Avvertenze,  Responsabilità:

Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno.
Non è un prodotto pronto all’uso e non può essere applicato tal quale. Se non correttamente manipolato può avere controindicazioni e /o presentare pericoli per le persone.
Tenere lontano dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente (<25°C) lontano da fonti di calore e luce diretta.

Prodotto destinato all'esclusivo uso personale e privato. Non è consentita la rivendita e nemmeno l'utilizzo in prodotti destinati alla vendita o all'uso su terze persone.

Cosmetolando non si assume responsabilità per eventuali danni a persone, cose o animali dovuti all'utilizzo improprio del prodotto, alla scorretta manipolazione del prodotto, all'inosservanza delle precauzioni d'uso e dei dosaggi indicati. 
Leggere attentamente le precauzioni d'uso.