Categorie

Newsletter

PayPal

DHA (Diidrossiacetone) 25 g

Sostanza attiva ad azione autoabbronzante, permette di realizzare creme e latti per stimolare l'abbronzatura senza raggi UV.

Barattolo PP da 25 g (*)

(*) per un'ottima conservazione del prodotto 

 

Maggiori dettagli

3 Articoli disponibili

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

4,30 €

Proprietà:
- autoabbronzate, dona alla pelle un colorito dal giallo al bruno senza esposizione al sole
- la colorazione della pelle rimane fino a naturale esfoliazione della pelle stessa
- la colorazione si manifesta nell'arco di alcune ore dall'applicazione della crema a base di DHA e può intensificarsi nelle prime 24 h
- la colorazione finale è proporzionata al n umero di applicazioni e dalla % di DHA utilizzata nella formulazione
- la colorazione interessa solo lo strato più superficiale della pelle

 

Focus sul DHA:
- ll Diidrossiacetone (DHA) è una piccola molecola di sintesi che, applicata sulla pelle, reagisce con gli aminoacidi della cheratina dello strato superiore dell'epidermide formando complessi colorati dal giallo al bruno responsabili della colorazione della pelle
<p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/cosmetici/diidrossiacetone-DHA.html">DHA - Diidrossiacetone nei cosmetici autoabbronzanti</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/cosmetici/diidrossiacetone-DHA.html</p>
. Questo meccanismo è completamente diverso dall'abbronzatura naturale che prevede la stimolazione della melanina: la colorazione ottenuta con il DHA pertanto non protegge la pelle dal sole.
- Il DHA interagisce con lo strato corneo, la parte più esterna dell'epidermide. Questo strato viene pian piano eliminato tramite la naturale desquamazione. Il DHA rimane quindi sullo strato corneo e non penetra gli strati più profondi della pelle: il DHA non danneggia la pelle ed è considerato un agente sicuro.

Utilizzo:

Prodotti autoabbronzanti quali creme, latti, gel - Si consiglia di effettuare un gommage prima di applicare un cosmetico autoabbronzante per migliorare l'uniformità del risultato finale. Applicare il prodotto in maniera estremamente uniforme al fine di evitare una colorazione non uniforme. 

I prodotti contenenti DHA possono macchiare le mani e la pelle: manipolare preferibilmente con guanti e lavare le mani dopo l'applicazione di un prodotto contenente DHA.

Dosaggio: fino al 5% della preparazione - inserire in fase C a freddo (mai sopra i 40°C) - regolare il PH tra 4 e 6 - Il DHA tende ad acidificare le preparazioni

Attenzione: il DHA può interagire con altre sostanze quali PROTEINE, UREA, ACIDI DELLA FRUTTA, OSSIDO DI ZINCO e con alcune PROFUMAZIONI. Non inserire queste sostanze nella stessa formulazione con DHA. In linea generale si consiglia di ridurre il numero di attivi da associare al DHA. Si sottolinea comunque che, in caso di interazione di sostanze con il DHA, non ci sono pericoli per la salute della pelle ma semplicemente l'efficacia dell'azione del DHA viene parzialmente ridotta.
 
Inci: Dihydroxyacetone     Biodizionario 

Da utilizzare preferibilmente entro:  30/11/2019
 
Aspetto e caratteristiche organilettiche
Aspetto: polvere fine eventualmente con parti granulari
Colore: bianca
Solubilità: solubile in acqua , insolubile in olio
 

Conservazione: in luogo secco al riparo dal calore e dalla luce, lontano da umidità, a temperatura compresa tra +2°C e +8°C (possibilmente in frigorifero)

Precauzioni d'uso,  Etichettatura:
 
Etichettatura ai sensi del regolamento (CE) n. 1272/2008 (CLP) e successive modifiche e adeguamenti:
 
Pittogrammi di Pericolo: nessuno
 
Indicazioni di pericolo: nessuna
 
Consigli di Prudenza:
P102: Tenere fuori dalla portata dei bambini
 
Numero CAS: 96-26-4

Numero CE: 202-494-5

Avvertenze,  Responsabilità:

Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno.
Non è un prodotto pronto all’uso e non può essere applicato tal quale. Se non correttamente manipolato può avere controindicazioni e /o presentare pericoli per le persone.
Tenere lontano dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura  tra +2°C e + 8°C lontano da umidità, fonti di calore e luce diretta.

Prodotto destinato all'esclusivo uso personale e privato. Non è consentita la rivendita e nemmeno l'utilizzo in prodotti destinati alla vendita o all'uso su terze persone.

Cosmetolando non si assume responsabilità per eventuali danni a persone, cose o animali dovuti all'utilizzo improprio del prodotto, alla scorretta manipolazione del prodotto, all'inosservanza delle precauzioni d'uso e dei dosaggi indicati. 
Leggere attentamente le precauzioni d'uso.