Categorie

Newsletter

PayPal

EmulNatur

Emulsionante di derivazione naturale adatto a tutti i tipi di pelle. Permette di realizzare emulsioni di varie consistenze, dalle creme dense ai latti, dalla texture leggera e dal tocco vellutato.  E' l'emulsionante ideale per cominciare in quanto è molto facile da utilizzare. 

Inci: Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol

Bustina zip 50 - 100 - 200 g 

Maggiori dettagli

19 Articoli disponibili

3,10 €

Funzione: emulsionante - permette di miscelare la fase grassa e la fase acquosa in una emulsione stabile

Aspetto: palline cerose paglierine inodore

PH: 7,0 - 8,5
 
Tipo
: emulsionante O/A delicato anionico / non ionico a base di derivati dalle proteine di frumento. La sua struttura mostra un'eccellente compatibilità con la pelle conferendo alle formulazioni un tocco leggero e vellutato. La sua struttura favorisce la penetrazione degli attivi nella pelle. Forma inoltre una pellicola protettiva sulla pelle che contribuisce a mantenere un elevato livello di idratazione evitando perdite d'acqua transdermiche. Lascia la pelle fresca, liscia e idratata. E' compatibile con tutti i tipi di pelle. Emulsionante particolarmente adatto a formulazioni riparatrici, rigeneranti e protettive per la sua capacità di far penetrare gli attivi e di mantenere la pelle idratata.
 
Inci:
Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein    
Glyceryl Stearate     Biodizionario  
Cetearyl Alcohol     Biodizionario  
 
Composizione:
Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein        10 - 25%
Glyceryl Stearate                                                               15 - 30%
Cetearyl Alcohol                                                                40 - 70 %

Dosaggio: dal 4 all’8 % per i latti - dal 5 al 10 % per le emulsioni - % di grassi consigliati: dal 5 al 30%
A bassi dosaggi si consiglia l'utilizzo di un co-emulsionante e/o un modificatore reologico (per esempio la gomma xantana) per migliorare la stabilità dell'emulsione
Per ottenenre emulsioni più dense si consiglia l'aggiunta di un addensante tipo Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Cera d'api.
Range ottimale di pH dell'emulsione finale: 5,5 - 8,0

Si inserisce nella fase grassa nella realizzazione di emulsioni a caldo. Scaldare la fase grassa a 60°C e quella acquosa a 60-70°C e unire le due fasi sotto agitazione, miscelando energeticamente. Far raffreddare l'emulsione continuando a miscelare. Aggiungere la fase C al di sotto dei 40°C.
 
 
Utilizzo:
Ideale per realizzare creme intensive idratanti viso e corpo, creme nutrienti e antiage, creme per pelle sensibile, creme mani e piedi, latti idratanti per il corpo, prodotti dopo sole, prodotti dopo barba, prodotti per bambini
 

Punto di fusione: 50-60 °C
 
Tipo di pelle: specifico per pelli normali e secche, si può utilizzare per tutti i tipi di pelle
 

Da utilizzare preferibilmente entro:  06/09/2018

Conservazione: in luogo secco al riparo dal calore e dalla luce
 
Precauzioni d'uso,  Etichettatura:
 
Etichettatura ai sensi del regolamento (CE) n. 1272/2008 (CLP) e successive modifiche e adeguamenti:
 
Pittogrammi di Pericolo: nessuno

Indicazioni di pericolo: nessuna
 
Consigli di Prudenza:
P102: Tenere fuori dalla portata dei bambini
 
Numero CAS: 67762-27-0, 31566-31-1, 222400-39-7

Numero CE: 267-008-6, 250-705-4

Avvertenze,  Responsabilità:

Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno.
Non è un prodotto pronto all’uso e non può essere applicato tal quale. Se non correttamente manipolato può avere controindicazioni e /o presentare pericoli per le persone.
Tenere lontano dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente (<25°C) in ambiente asciuto e fresco, lontano da fonti di calore, fiamme libere, scintille, gelo e luce diretta.

Prodotto destinato all'esclusivo uso personale e privato. Non è consentita la rivendita e nemmeno l'utilizzo in prodotti destinati alla vendita o all'uso su terze persone.

Cosmetolando non si assume responsabilità per eventuali danni a persone, cose o animali dovuti all'utilizzo improprio del prodotto, alla scorretta manipolazione del prodotto, all'inosservanza delle precauzioni d'uso e dei dosaggi indicati. 
Leggere attentamente le precauzioni d'uso.