Categorie

Newsletter

PayPal

COSMETOLANDO nasce dalla passione per la cosmesi naturale e quella per l'arte del fai-da-te. "Cosmetolare" per noi significa realizzare cosmetici fai da te, economici, facili, naturali e in completa sicurezza. 

Il passo verso l'autoproduzione di cosmetici è stato coinvolgente ed entusiasmante, veramente paragonabile alla passione che molte persone hanno per la cucina, perché creare con le proprie mani un cosmetico naturale è facile ed appassionante tanto quanto cucinare cibo sano per la propria salute. L'obiettivo di questo sito è quello di divulgare la passione per la realizzazione di cosmetici fai-da-te mettendo a disposizione di tutti facili ricette di base adatte anche ai principianti e rendendo reperibili materie prime cosmetiche di ottima qualità ad un prezzo basso grazie all'abbattimento di inutili costi di mediazione.

Cosmetolando vi propone soltanto materie prime cosmetiche acquistate da fornitori Italiani ed Europei e quindi conformi con le normative in vigore nella Comunità Europea. 
Tutti gli ingredienti reperibili in questo sito sono stati da noi selezionati in base ad alti requisiti qualitativi e le loro caratteristiche sono facilmente rintracciabili nelle singole schede prodotto. 

Sottolineiamo che "naturale" non significa "privo di effetti" e invitiamo tutti a leggere le seguenti informazioni prima di procedere con la preparazione di cosmetici:
- le INDICAZIONI RELATIVE AL GRADO DI SICUREZZA reperibili on line in ciascuna scheda prodotto;
- le LINEE GUIDA PER LA REALIZZAZIONE DEI COSMETICI FAI DA TE e le PRECAUZIONI D'USO DEGLI OLI ESSENZIALI reperibili nell'area download del sito;
 

E' difficile realizzare cosmetici fai da te?


Preparare cosmetici in casa, per noi "COSMETOLARE", non richiede abilità specifiche ed è  una pratica molto semplice e veloce. Tutte le materie prime in vendita in questo sito sono completamente naturali e permettono di realizzare cosmetici di ottima qualità. Con le ricette che proponiamo potrete soddisfare tutte le vostre esigenze in fatto di cosmetici e, perché no, confezionare graditissimi regali per amici e familiari. Inoltre autoprodurre cosmetici è economico e divertente e ci da ottime garanzie sulla sicurezza del prodotto che utilizziamo.


Quali cosmetici ...?

"Spalmate sulla vostra pelle solo ingredienti che potreste mangiare con piacere"...questa frase ormai famosa è diventata il nostro motto. E in coerenza con questa filosofia abbiamo deciso di proporre in questo sito soltanto materie prime completamente naturali, sicure, a "bollino verde".

E' doveroso infatti sottolineare che:
i cosmetici reperibili in commercio sono spesso composti da materie chimiche e petrolchimiche. Alcune di loro possono contenere o possono produrre sostanze pericolose o comunque dannose per la salute.
anche alcune materie prime in vendita su siti simili al nostro non possono definirsi "naturali" ed invitiamo tutti a verificare il nome inci sul sito www.biodizionario.it o altri similari.

Non è nostro interesse soffermarci su questo aspetto anche se invitiamo tutti a reperire maggiori informazioni sull'argomento reperibili in tantissimi siti internet e libri sulla cosmesi naturale. L'unico interrogativo che ci poniamo è il seguente: perché utilizzare cosmetici realizzati con prodotti chimici quando la natura ci mette a disposizione risorse incredibili completamente naturali e prive di effetti indesiderati?


Fonti informative


Tutte le informazioni e le ricette reperibili in questo sito sono state tratte da libri, siti internet e schede informative dei fornitori, tutte risorse da noi selezionate e ritenute affidabili. Sottolineiamo però che tali informazioni non vanno intese come sostitutive di un'adeguata consulenza medica. In caso di patologie e in via preventiva vi invitiamo sempre e comunque a consultare il parere di un medico.