Categorie

PayPal

Liposomi Multivitaminici AEFC

Attivo multivitaminico costituito da vitamine stabilizzate protette da vescicole liposomiche. Hanno un'azione antiossidante, antiage, anti radicali liberi, rigenerante e protettiva. Grazie alla struttura liposomica tutte le vitamine vengono veicolate attraverso gli strati cutanei, garantendo la massima efficacia. NON utlizzare in gravidanza.

Flacone vetro o PET ambra 20 - 50 - 100 g

 

Maggiori dettagli

16 Articoli disponibili

3,90 €

I liposomi sono strutture vescisolari sferiche costituite da fosfolipidi organizzati in doppio strato. Questa particolare struttura (molto simile a quella delle membrane cellulari) gli consente di veicolare l'acqua e i principi attivi attraverso i vari strati cutanei e di agire in profondità. Le vescicole liposomiche garantiscono che le vitamine arrivino integre fino agli strati cutanei più profondi e che si attivino solo dopo l'applicazione del cosmetico, garantendo la massima efficacia dell'attivo.In ambito cosmetico i fosfolidipi vengono quindi utilizzati per favorire l'assorbimento cutaneo di sostanze funzionali, sia idrofile che lipofile. Sono sicuri e privi di tossicità. 
Questo attivo contiene vitamina A e NON va utilizzato in gravidanza.

Proprietà principali:
- vitamina A: migliora lo spessore cutaneo riducendo la profondià delle rughe, migliora l'dratazione e l'elasticità cutanea, aumenta la produzione di collagene, protegge dai danni solari, regolarizza la produzione di sebo
Indicato per pelle:
- vitamina E: antiossidante, anti radicali liberi, riduce i danni cellulari soprattutto dovuti all'esposizione al sole, rinforza il film idrolipidico cutaneo favorendo una migliore idratazione ed elasticità cutanea. Ha inoltre un'azione antinfiammatoria (in caso di scottature, eritemi, etc..) e stimola la circolazione.
- vitamina C: antiossidante, protegge dai danni da radicali liberi e dallo stress ossidativo, stimola la sintesi di collagene e il rinnovamento delle cellule cutanee, previene la formazione delle rughe, effetto schiarente (macchie cutanee) e uniformante sull'incarnato
- vitamina F (vitamina della pelle): composta da acidi grassi polinsaturi favorisce il mantenimento dell'idratazione cutanea, protegge da dermatiti, mantiene fluida la membrana cellulare rendendo la pelle morbida ed elastica, stimola una rapida rigenerazione cellulare, mantiene integra la funzione barriera della pelle. Contribuisce a prevenire dermatosi quali acne, eczemi, screpolature, pelle secca e ruvida, fragilità delle unghie, forfora, capelli fragili. 
 
Principali utilizzi:
Ingrediente attivo indicato per realizzare prodotti antiage, antirughe, antiossidanti, contorno occhi e labbra, prodotti dopo sole e di preparazione all'abbronzatura, prodotti schiarenti e antimacchia, prodotti uniformanti dell'incarnati e illuminanti, prodotti per pelle secca e disidratata.
 
Attenzionenon utilizzare in gravidanza per la presenza di retinile palmitato (vitamina A) che può provocare macchie cutanee (solo in caso di squilibri ormonali) e potrebbe causare interferenze nel normale sviluppo del feto
 
Utilizzo: si inserisce a freddo, a fine preparazione, delicatamente SENZA TURBARE al fine di non rompere le vescicole e compromettere l'efficacia dell'attivo. Ricordarsi in fase formulativa che il prodotto ha un pH acido.
 
Dosaggio:  dal 1% al 5% come attivo - dal 3% al 5% come antimacchia - dosaggio tipico 1%

InciAqua, Glycerin, Sorbitol, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate Sodium Ascorbyl Phosphate, Xanthan Gum

Da utilizzare preferibilmente entro: 30/04/2019

Aspetto e caratteristiche organilettiche:  
Aspetto :  soluzione acquosa
Colore :  giallo-arancio chiaro  
PH: 2,6 – 3,5
Solubilità: solubile in acqua
Vista la naturalità del prodotto è possibile la formazione di una leggera posa
 
Conservante: 
Citric Acid   Biodizionario  
Sodium Benzoate    Biodizionario  
Potassium Sorbate    Biodizionario  
 
Composizione:
Aqua
Glycerin    Biodizionario  
Sorbitol    Biodizionario  
Lecithin    Biodizionario  
Tocopheryl Acetate     Biodizionario  
Glyceryl Linoleate    Biodizionario  
Glyceryl Linolenate   Biodizionario  
Retinyl Palmitate   Biodizionario  
Sodium Ascorbyl Phosphate
Xanthan Gum   Biodizionario  
 

Conservazione: in luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di calore e dalla luce

Precauzioni d'uso,  Etichettatura:
 
Etichettatura ai sensi del regolamento (CE) n. 1272/2008 (CLP) e successive modifiche e adeguamenti:
 
Pittogrammi di Pericolo:

Indicazioni di pericolo:
H360D: può nuocere al feto
  
Consigli di Prudenza:
P102: Tenere fuori dalla portata dei bambini
Non ingerire.
P280: Indossare guanti/indumenti protettivi/Proteggere gli occhi/il viso
P308+P313: in caso di esposizione o di possibile esposizione contattare un medico
 
CONTIENE: retinile palmitato
 
 
Avvertenze,  Responsabilità:

Materia prima cosmetica ad esclusivo uso esterno.
Non è un prodotto pronto all’uso e non può essere applicato tal quale. Se non correttamente manipolato può avere controindicazioni e /o presentare pericoli per le persone.
Tenere lontano dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente (<25°C) lontano da fonti di calore e luce diretta.

Prodotto destinato all'esclusivo uso personale e privato. Non è consentita la rivendita e nemmeno l'utilizzo in prodotti destinati alla vendita o all'uso su terze persone.

Cosmetolando non si assume responsabilità per eventuali danni a persone, cose o animali dovuti all'utilizzo improprio del prodotto, alla scorretta manipolazione del prodotto, all'inosservanza delle precauzioni d'uso e dei dosaggi indicati. 
Leggere attentamente le precauzioni d'uso.